Gossip — 18 Novembre 2013

E’ stata ospite domenica scorsa a Domenica Live l’attrice Vittoria Schisano, ex Giuseppe, che ha raccontato durante l’intervista la sua trasformazione da uomo a donna. Trasformazione che ormai può definirsi completa a tutti gli effetti visto che Veronica ha subito di recente l’intervento chirurgico per modificare in maniera definitiva la propria immagine.

Vittoria Schisano

Noi  tutti ricordiamo l’intervista esclusiva pubblicata nel 2011 sulla rivista Sette del Corriere della Sera dove Giuseppe aveva dichiarato pubblicamente per la prima volta la sua intenzione di cambiare sesso.

Giuseppe Schisano

Diverse le interpretazioni televisive di Schisano che dopo essersi cimentato con il teatro, ha dato grande prova di sé nella fiction Mio figlio insieme a Lando Buzzanca nella prima e seconda serie.

Ora Giuseppe è Vittoria e la sua grande soddisfazione se l’è tolta proprio pochi giorni fa quando ha potuto festeggiare il suo primo red carpet da donna al Festival del Cinema a Roma. E’ stato in quell’occasione che la donna ha avuto modo di sfoggiare il suo sex appeal e la sua sensualità.

Veronica in studio con Barbara D’urso ha raccontato i momenti salienti della sua esperienza, un’esperienza che, come molte di quelle simili alle sue, ha trovato non pochi ostacoli prima di raggiungere uno stato di serenità e di equilibrio.

Equilibrio che Vittoria ha conquistato grazie alla sua grande forza di volontà ma anche all’appoggio e all’amore delle tante persone che le sono rimaste accanto nel difficile cammino. A partire dalla famiglia e dalla mamma che, dopo una forte esitazione iniziale ha saputo comprendere e le è stata vicina durante i delicati giorni dell’intervento.

Vittoria si è commossa durante la proiezione in studio che ritraeva momenti importanti della sua vita insieme alla famiglia ma soprattutto alla vista delle immagini di suo padre che è scomparso proprio il giorno del suo trentesimo compleanno. Quel padre che ha capito e compreso fin da subito le ragioni del suo malessere e la necessità di un radicale cambiamento ; quel padre che Veronica è convinta le è stato accanto la sera della passerella al Festival del Cinema.

La famiglia e gli amici : una forza per andare avanti

Vittoria Schisano

Insomma una gran bella persona Veronica Schisano che dimostra di essere una donna intelligente che ha saputo mettersi in gioco e ricostruire la propria identità a dispetto di tutto e di tutti. Una donna che sa distinguere i valori importanti della vita, quelli che ti fanno andare avanti e tra questi sicuramente un ruolo di primo piano spetta all’affetto e all’amore delle persone care, senza le quali tutti noi rimarremmo impantanati nei nostri momenti bui.

E noi, convinti di questo, vogliamo lasciarvi con le parole della mamma di Veronica che ai microfoni di Domenica Live ha detto:

“Mio figlio è sempre stato una bella persona, ha studiato, mi ha dato tante soddisfazioni e poi è andato via a Roma per seguire la sua strada. Io l’ho aiutato con quel poco che avevo. poi un giorno mi dice che voleva essere una donna, io non volevo accettare la realtà dei fatti. Non potete immaginare quello che ho detto quel giorno, tante cose brutte, l’ho minacciato, cacciato di casa. Per fortuna tutto è passato e adesso lo amo più di prima. Il padre invece l’ha accettato subito. Quando è tornato a casa le ha detto: “Come sei bella”.”

Condividi

Sull'Autore:

Karen Benedetti

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php