Comunicati — 10 Ottobre 2015

Anche quest’anno, per la 5° edizione di “Tennis&Friends”, che si terrà a Roma al Circolo del Tennis del  Foro Italico, il personale sanitario della Polizia di Stato in collaborazione con i colleghi del Policlinico Gemelli eseguirà check-up gratuiti alla tiroide ed esami di controllo delle malattie metaboliche.

In Italia si stima che 6 milioni di persone sono affette da disfunzioni della ghiandola tiroidea, quasi il 50% di queste ha un nodulo tiroideo, generalmente benigno o curabile. Dal 2010 al 2015 i tumori maligni della tiroide sono incrementati di oltre il 30%, ma le possibilità di terapia, sia farmacologica sia chirurgica, sono molto buone e portano nella maggior parte dei casi ad una guarigione completa. Fondamentale è la prevenzione delle malattie della tiroide e la diagnosi precoce del gozzo, delle tiroiditi e/o delle “disfunzioni” negli stadi iniziali, in modo da favorire una terapia tempestiva.

tennis and friends

L’appuntamento è per tutti oggi e domani  al Foro Italico, dove 5 medici e 2 infermieri della Polizia di Stato saranno a disposizione del pubblico, dalle ore 10 alle 18, per effettuare ecografie e visite mediche.

La novità di questa edizione riguarda l’estensione ad altre patologie delle aree di prevenzione, che quest’anno saranno dedicate anche ai più piccoli.

Tra le molteplici attività d’intrattenimento per grandi e piccoli anche quest’anno la Polizia di Stato  sarà presente per tutta la durata dell’evento con l’esposizione delle Auto Storiche.

Condividi

Sull'Autore:

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php