News — 17 Dicembre 2013

Dopo lunghe trattative con le autorità, James Cameron ha potuto annunciare che verranno girati in Nuova Zelanda nuovi episodi di Avatar, 3 per la precisione.

Il governo neozelandese ha stanziato fondi per la realizzazione dei film ed il primo lungometraggio sarà girato alla fine del 2016, mente gli altri lo seguiranno nel 2017 e 2018.

Le autorità neozelandesi hanno coperto il 25% delle spese con sussidi vari, oltre ad un team addetto agli effetti speciali.

Sequel

Avatar Sequel

 In arrivo Sequel di Avatar girati in Nuova Zelanda

Cameron si dichiara soddisfatto di continuare una collaborazione già in atto con il primo Avatar, film campione di incassi e super successo, girato nel 2009 proprio in Nuova Zelanda.

Sono stati rivelati anche dettagli tecnici relativi ai film, come l’utilizzo di una tecnica in 3D ancora più sofisticata rispetto a quella già impiegata nel primo episodio, che permetterà di girare 48 frame al secondo anziché 24, garantendo quindi una qualità più alta e sofisticata.

Contento anche il premier neozelandese John Key, dal momento che la sua nazione è un bel posto per girare film di un certo calibro. Questo garantisce alla Nuova Zelanda una marcia in più a livello di promozione turistica.

Condividi

Sull'Autore:

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php