Musica — 04 Febbraio 2015

Ha iniziato giovanissima ad esibirsi con alcune band una delle cantanti che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

nina zilli

Stiamo parlando della cantante emiliana Nina zilli che presenterà sul palco dell’Ariston il brano Sola.

Dopo aver studiato al conservatorio canto lirico Nina ha trascorso gran parte della sua infanzia in Irlanda, esperienza che gli ha permesso di acquisire un perfetto bilinguismo inglese-italiano.

Dopo una parentesi di due anni negli Stati Uniti dove ha modo di approfondire le sue conoscenze del raggae e del soul Nina si è fatta conoscere al grande pubblico come co-conduttrice al fianco di Reddie Ronnie nell’ultima edizione di Roxy Bar.

Il singolo di debutto 50 mila eseguito in coppia con giuliano Palma risale al 2009.

L’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Nuova Generazione e si aggiudica la terza posizione oltre al premio della critica Mia Martini.

La seconda partecipazione al Festival di Sanremo è quella del 2012 con il brano Per sempre che anticipa l’uscita del secondo album L’amore è femmina.

Nina Zilli giudice di X Factor

nina zilli

Nel 2014 Nina viene scelta da Sky Italia come giudice della sesta edizione di Italia’s Got Talent.

Il brano Sola che Nina presenterà al Teatro dell’Ariston ha una forte componente di malinconia e una venatura di tristezza. Rappresenta infatti un inno alla solitudine quando questa rappresenta l’unico rimedio ad un mondo di incomprensione. certo di solitudine si può morire ma non si può concedere a qualcuno quello spazio che non merita.

Condividi

Sull'Autore:

Karen Benedetti

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php