Il campo del Marco Simone Golf, situato al confine di Roma con Guidonia Montecelio, si sta contendendo la sede della Ryder Cup 2022 con la Spagna: mercoledì il verdetto che sta tenendo in fibrillazione tutta la Federazione Nazionale Golf presieduta da Franco Chimenti e tutto lo staff organizzativo del campo, gestito e guidato da Lavinia Biagiotti Cigna, figlia della celebre stilista Laura.
Occasione Importante per il Golf in Italia
La Ryder Cup rappresenta una delle competizioni e degli eventi sportivi più importanti in assoluto: terzi solo dietro i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi Estive. La posta in gioco è altissima: a parte i fondi che saranno stanziati dal Governo per porre la struttura in condizioni di far disputare l’importane kermesse, oltre alle infrastrutture (strade, alberghi, spazi ricettivi e migliorie urbanistiche) c’è la enorme possibilità di lanciare in Italia uno sport ancora molto di nicchia.
Ryder Cup 2022 al Marco Simone Golf?
Posted by Canale25TV on Domenica 13 dicembre 2015
Mancano poche ore ormai alla decisione: l’Italia sta contendendo l’hosting a Spagna e Germania anche se ormai sembra una gara a due Italia-Spagna.
Condividi
Notizie Correlate

Calciatore Muore in Argentina – Morte in Campo di Calcio
Maggio 24, 2016