Sembra incredibile eppure è tutto vero.
I giudici della seconda Corte di Appello di Milano hanno assolto Silvio Berlusconi per entrambi i capi di accusa : concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby.
L’assoluzione è legata al fatto che non sussistono i capi di imputazione.
Ricordiamo che in primo grado l’ex premier era stato condannato a ben sette anni.
Un’assoluzione che va oltre ogni previsione come ha confessato subito dopo ai cronisti l’avvocato Franco Coppi. La sua prima preoccupazione- ha dichiarato- è stata quella di sollevare dallo stato di ansia la famiglia Berlusconi.
Silvio Berlusconi ha lasciato la Sacra Famiglia di Cesano Boscone senza dire una parola ; si è solo fermato a salutare la sua acclamata sostenitrice che ormai lo segue ovunque.
Dopo il primo processo Berlusconi aveva visto la sua carriera politica fortemente compromessa ed era stato costretto a prestare servizio nella struttura per anziani e disabili a Cesano Boscone.
I fatti non sussistono : assoluzione
Se la condanna per il processo Ruby fosse stata riconfermata Berlusconi avrebbe visto cadere l’indulto che gli era stato concesso durante il processo per i diritti tv e sommando le due condanne avrebbe dovuto scontare la pena ai domiciliari vista l’età avanzata.
Ma le cose sono andate diversamente.
E il senatore di FI Augusto Minzolini ha dichiarato : Finalmente giustizia. E’ la dimostrazione che ci sono dei giudici anche a Milano. Resta un problema su cui dovrebbero riflettere tutti in questo Paese “i danni che un processo, che non doveva neppure tenersi e una condanna di primo grado ingiusta hanno provocato all’uomo e al Paese”.
Profondamente commosso Berlusconi dopo la sentenza ha dichiarato che il percorso politico di Forza Italia non cambierà nell’interesse dell’Italia, della democrazia e della libertà.
Condividi
Notizie Correlate

Grillo espelle Senatrice Fucksia dal Movimento 5 Stelle
Dicembre 29, 2015
Buonanno Lega Nord con una Pistola a Sky TG 24 in Diretta TV
Ottobre 24, 2015