Cronaca — 08 dicembre 2015

Nel giorno dell’Immacolata Concezione, l’8 Dicembre 2015, Papa Francesco apre la porta Santa della Basilica di Sa Pietro ed inaugura difronte ad un fiume di fedeli il Giubileo del 2016 con una allerta terrorismo mai avuta prima a Roma.

L’ISIS ha dichiarato da tempo guerra all’Occidente ed esplicitato in diverse occasioni l’intenzione di colpire Roma ed il Vaticano: migliaia di telecamere e di uomini delle forze dell’ordine sono dispiegate per prevenire ogni possibile tentativo di attacchi terroristici.

papa francesco giubileo

Controlli Polizia Apertura Giubileo di Papa Francesco a Roma

Oltre alla’apertura della Porta Santa di San Pietro, Papa Francisco si recherà a deporre il tradizionale mazzo di fiori alla statua della Madonna in Piazza di Spagna, mentre domenica prossima ci sarà l’apertura dalla porta santa anche a San Giovanni in Laterano e a San Paolo fuori le Mura.

Ecco la foto di stamani della sala operativa della Polizia di Stato che controlla le aree interessate dal Giubileo di Roma.

apertura giubileo roma

Il presidente del consiglio e della Repubblica Matteo Renzi e Sergio Mattarella sono presenti alla cerimonia liturgica nel Vaticano ma anche il Papa Emerito Ratzinger

Condividi

Sull'Autore:

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php