Web & Hi Tech — 29 Gennaio 2014

Nasce la nuova Fiat, o meglio la Fiat Chrysler Automobiles, il nuovo gruppo societario per la creazione di automobili su scala mondiale. Avrà sede legale in Olanda, sede fiscale in Gran Bretagna e doppia quotazione, a Milano e New York. Dopo l’acquisto da parte della Fiat di una quota della Chrysler.

fca fiat chrysler

 

Nasce la nuova FCA

Il nuovo marchio sarà costituito dalle cifre FCA: il tutto è stato deciso dal consiglio di amministrazione del gruppo, presieduto da Jonh Elkann e guidato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne: <<La nascita di Fiat Chrysler Automobiles segna l’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia. Il viaggio che è iniziato più di dieci anni fa con la ricerca di soluzioni che assicurassero a Fiat il proprio posto in un mercato sempre più complesso è culminato nell’unione di due organizzazioni>>, queste le parole del presidente del gruppo Jonh Elkann in seguito alla formazione della FCA. L’obiettivo, come precisato da Sergio Marchionne, è quello di raggiungere un mercato a scala globale, ancora più vasto di quello attuale. Da qui la decisione di collocare le sedi legale e fiscale in alcuni punti strategici dell’Europa come Amsterdam e Gran Bretagna. Inoltre, grazie alla FCA, sarà possibile abbattere le barriere nazionali e ambire ad una più vasta integrazione culturale.

<<L’adozione di una struttura di governance internazionale e le previste quotazioni, che miglioreranno l’accesso del Gruppo ai mercati globali con evidenti vantaggi finanziaria – rileva, infine, Sergio Marchionne – completeranno questo progetto>>.

Condividi

Sull'Autore:

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php