Una nuova app viene lanciata da uno dei network più trafficati al mondo.
Si tratta di Moments una app lanciata da Facebook che permette il riconoscimento facciale direttamente dalle foto.
Una vera e propria rivoluzione che appare come la risposta al servizio lanciato di recente da Google, il lapalissiano Foto.
Moments scansiona i rullini del telefono e aggancia i contatti via Messenger riuscendo a segnalare che sono presenti negli scatti di altri amici.
Questa app può tornare utile per eventi particolarmente importanti come cerimonie ma anche per eventi di minor spessore come una gita o un’uscita con gli amici.
Moments è per ora disponibile solo negli USA e per iPhone e dispositivi Android ma si pensa di estenderlo presto anche a tutti gli altri.
L’App Moments valorizza Messenger
Moments valorizza Messenger ma si scontra con il tanto discusso tema della privacy.
Proprio il riconoscimento facciale della nuova app è stato infatti oggetto di discussione più di un anno fa alla National Telecomunnications Information Administration anche se non si è giunti a nessun risultato concreto.
Nove gruppi USA sulla privacy hanno infatti scritto una lettera in cui annunciano l’abbandono della discussione per mancanza di progressi nonostante 12 incontri. “Come minimo le persone dovrebbero poter camminare in una strada pubblica senza timore che aziende di cui non hanno mai sentito parlare rilevino ogni loro movimento e li identifichino per nome”-hanno scritto-“Purtroppo non siamo stati in grado di ottenere un accordo neanche su questo”
Condividi
Notizie Correlate

Google Android 6.0 – Si Chiama Marshmallow
Agosto 19, 2015Google si Rinnova : Sundar Pichai Nuovo AD e Holding Alphabet
Agosto 12, 2015Allegri e Mancini App Android e Apple per Allenatori
Luglio 19, 2015