Musica — 27 Marzo 2015

Esce oggi venerdì 27 marzo in sessanta paesi il nuovo singolo di Eros Ramazzotti dal titolo Alla fine del mondo.

eros ramazzotti

Sono passati tre anni dall’ultimo album Noi ed Eros torna a mettersi in gioco con un lavoro impegnativo come il nome che porta l’album in uscita il 12 maggio Perfetto.

Il singolo Alla fine del mondo rappresenta un inno alla libertà in tutte le sue sfumature e combina sonorità folk e modern-country.

Per seguire l’amore e la libertà diventiamo tutti come dei Don Chisciotte e siamo disposti a combattere contro i mulini a vento e ad affrontare qualsiasi pericolo o insidia.

E’ questo il messaggio che Eros vuole comunicare con questo nuovo singolo.

Il videoclip del singolo

Il videoclip realizzato da Jacopo Rondinelli è stato girato tra l’America del Sud, la Spagna e la periferia di Milano.

jacopo rondinelli

Il regista ha saputo creare uno scenario davvero suggestivo capace di trasportatore lo spettatore in un mondo fantastico dove un bambino dai banchi della scuola cavalca le ali della fantasia.

Ecco allora che si trasforma in uno sceriffo e come, nei film western, diventa il buono capace di catturare i cattivi e in grado di salvare la bella di turno.

La musica del brano è firmata e prodotta, come l’intero album, dallo stesso Eros e da Claudio Guidetti.

Quest’ultimo ha dichiarato : “Lavoro con Eros dal 1995 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso e davvero in grande forma”.

k13

Condividi

Sull'Autore:

Karen Benedetti

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php