Lo chef Pietro de Felice ci spiega con semplicità come fare una bella torta per la festa di compleanno dei bambini con nutella o cioccolato e panna.
Oggi faremo una torta per bambini nutella e panna sarebbe come la moretta soltanto che la moretta ha un pan di spagna al cioccolato molto più compatto invece noi facciamo come vi ho insegnato per tutte le altre torte: con il pan di spagna normale fatto a strisce come abbiamo sempre fatto.

Torta per Festa Compleanno
Video tutorial per fare la torta al cioccolato (nutella) e panna
Allora, foderiamo il piatto e poi bagniamo con acqua e zucchero sempre come ricordate io il pan di spagna lo taglio a strisce non faccio il pan di spagna tondo e poi lo taglio in tre per le torte perché così risulterà molto più leggero adesso mettiamo la nutella tanto il cappuccio serve solo per spalmarla poi non provate a spalmarla con la spatola altrimenti la nutella si attacca al pan di spagna e ve lo portate tutto appresso lo dovete fare solo quando ci mettiamo la panna
Vedete: panna e adesso si può allargare così non viene appresso niente. Altro strato ecco qua.
Bagniamo con acqua e zucchero.
Se fosse stata fatta ripeto con il pan di spagna al cioccolato s i sarebbe chiamata moretta per per io le morette le faccio proprio così. Perché altrimenti già c’è la nutella poi pure..
Il pan di spagna al cioccolato io lo preferisco così. (Tagliato a fette e non al cioccolato)
Per la vera moretta con il pan di spagna al cioccolato Nutella vedete non fa niente che non copro tutti gli spazi
perché poi quando ci passo sopra la panna adesso li copro tutti gli spazi.
Quindi non allargate mai la nutella da sola perché altrimenti si attacca al pan di spagna e adesso l’ultimo strato a coprire.
Ecco qua.

Torta Nutella e panna
Decorazione della Torta al Cioccolato o Nutella – Festa di Compleanno
Quindi le strisce, se vi ricordate, ( ve lo ripeto) vanno in modo che, se la prima la facciamo con le strisce verticali allora le seconde strisce le faremo orizzontali e le terze di nuovo verticali; cosi vanno ad incastrarsi perché se le mettiamo tutte cosi, in un verso, quando andiamo a tagliare la torta non si taglia bene.
Con le mani bagnate pareggiamo ed adesso andremo a fare la decorazione.
Sopra poca di panna e qua sopra adesso ci andrà una stampa dei Power Rangers.
E dei Power Rangers (all’aiutante). No, erano le Winx! Power Rangers era un’altra torta.
La mettiamo così facciamo un giro intorno con il cappuccio pesato.
Adesso i bordi per non far muovere la foto, vedete. Ecco qua.
Condividi
Notizie Correlate
