Salute e Medicina — 13 Maggio 2013

Interessanti rivelazioni sul tema della cellulite provengono dal Congresso nazionale della Società italiana di medicina estetica.
Gli esperti intervenuti hanno spiegato come all’origine della formazione di cellulite ci siano gli Ages ossia dei complessi molecolari che minacciano la salute dei tessuti cutanei.
Gli Ages presenti in alcuni cibi e bevande particolarmente ricchi di zuccheri raffinati vengono prodotti in seguito al tipo di cottura adottato in cucina.

curare e prevenire la cellulite

Prevenire la Cellulite

Sembra infatti che, la cottura di cibi ad alte temperature, produca un numero elevato di questi Ages, complessi molecolari caratterizzati dall’unione tra il glucosio e le proteine capaci di rendere i tessuti cutanei rigidi e fragili determinando così la formazione di rughe e cellulite.

Cura e Prevenzione della Cellulite – Alimentazione

Ovviamente si tratta di un processo che tende ad accumularsi nel corso degli anni e che è strettamente legato ad una erronea dieta alimentare.

Privilegiando l’assunzione di cibi sani crudi o cotti al vapore e limitando fortemente l’assunzione di bevande zuccherate e di alimenti ad alto contenuto di zuccheri si può ridurre notevolmente il problema.

La formazione di Ages non è possibile evitarla del tutto ma alcune precauzioni possono sicuramente contrastarla.Queste rivelazioni avranno senz’altro un riscontro nel campo della medicina estetica e sulla possibilità di intervenire con nuove metodologie diagnostiche.

k13

Condividi

Sull'Autore:

Karen Benedetti

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php