Il deputato della Lega Nord, Gianluca Buonanno, non è nuovo ad azioni e manifestazioni eclatanti, volte ad attirare l’attenzione su di se, il suo partito politico e la sua causa. Ma stavolta sembra davvero aver esagerato, esponendo in bella mostra, in diretta TV su Sky TG 24 una pistola!
In passato, soprattutto nell’aula parlamentare della Camera dei Deputati, dove è stato eletto con il partito di Umberto Bossi e Salvini, ha varie volte creato polemiche: come non ricordare la spigola esposta in parlamento qualche mese fa?
Dopo la spigola in Parlamento la Pistola in TV – Buonanno
Ma se la spigola in Parlamento può avere un effetto anche simpatico, la pistola in TV è un qualcosa di ben più grave. Al di là del contesto di cui si parlava (uccisione di un rumeno mentre rubava in villa, da parte del proprietario) il revolver alzato in diretta è un’azione che potrebbe costare cara al deputato, stavolta ripreso anche dal suo leader Matteo Salvini ed invitato alle dimissioni da parlamentare da molti avversari politici e non.
I politici della Lega Nord usano spesso messaggi forti e coloriti per esprimere il loro pensiero: Borghezio ne è un chiaro esempio.
Condividi
Notizie Correlate

Grillo espelle Senatrice Fucksia dal Movimento 5 Stelle
Dicembre 29, 2015
Ignazio Marino Vicino alle Dimissioni da Sindaco di Roma
Ottobre 08, 2015