Politica — 24 ottobre 2015

Il deputato della Lega Nord, Gianluca Buonanno, non è nuovo ad azioni e manifestazioni eclatanti, volte ad attirare l’attenzione su di se, il suo partito politico e la sua causa. Ma stavolta sembra davvero aver esagerato, esponendo in bella mostra, in diretta TV su Sky TG 24 una pistola!

In passato, soprattutto nell’aula parlamentare della Camera dei Deputati, dove è stato eletto con il partito di Umberto Bossi e Salvini, ha varie volte creato polemiche: come non ricordare la spigola esposta in parlamento qualche mese fa?

buonanno lega nord

Dopo la spigola in Parlamento la Pistola in TV – Buonanno

Ma se la spigola in Parlamento può avere un effetto anche simpatico, la pistola in TV è un qualcosa di ben più grave. Al di là del contesto di cui si parlava (uccisione di un rumeno mentre rubava in villa, da parte del proprietario) il revolver alzato in diretta è un’azione che potrebbe costare cara al deputato, stavolta ripreso anche dal suo leader Matteo Salvini ed invitato alle dimissioni da parlamentare da molti avversari politici e non.

buonanno pistola lega nord

I politici della Lega Nord usano spesso messaggi forti e coloriti per esprimere il loro pensiero: Borghezio ne è un chiaro esempio.

borghezio lega nord

Condividi

Sull'Autore:

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php