Il Punto — 30 dicembre 2013

Mentre abbandoniamo il 2013 e traiamo i bilanci di fine anno auguriamo a tutti i nostri lettori un Buon 2014 che sarà caratterizzato tra l’altro dai prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno in Brasile, dalle Elezioni Europee dove il Movimento Cinque Stelle è atteso alla prova del nove e dall’arrivo anche in Italia dei Google Glass.

Questo augurio di un grande e sereno 2014 giunge, però, in un clima di guerra (Siria e Congo, ad esempio) e di terrorismo con il duplice e vile attentato kamikaze e dinamitardo nella Stazione e città di Volgograd in Russia. Il terrorismo, qualsiasi motivazione abbia, rimane sempre e comunque una azione da vigliacchi e di basso profilo perché va a colpire innocenti civili.

mondiali calcio brasile

Chiudiamo il 2013 con delle scosse di terremoto in Campania, una delle zone d’Italia a più alto rischio sismico che tutt avia non hanno causato danni seri; ma anche l’incidente di Michael Schumacher sugli sci in Francia ha reso amaro questo brindisi per il nuovo anno: il campione dei motori, della Ferrari e della Formula 1 versa in gravissime condizioni ed in stato di coma nell’ospedale di Grenoble dopo aver subito due operazioni alla testa.

Se il 2013 è stato l’anno di Papa Francesco e delle dimissioni a sorpresa dell’emerito papa Benedetto XVI Ratzinger, il 2014 potrebbe essere l’anno di Renzi, nuovo giovane rampante e scalpitante leader del Partito Democratico.

Tasse Google Glass e papa Francesco

Il presidente del Consiglio Letta parla  con orgoglio di risanamento dei conti pubblici in funzione Euro e di messa in riga dei bilanci statali dopo aver tassato il tassabile e ben oltre: il 2012 e 2013 stanno segnando il record di imprese chiuse o fallite, la disoccupazione è ai  massimi storici (soprattutto quella giovanile) e comprare una casa è diventato pressoché proibitivo. Cosa ci attende il 2014 sul fronte tasse, sui mutui, sull’occupazione e sui temi caldi della nostra società quali immigrazione e qualità della vita?

Nelson Mandela ci ha lasciati in questo anno che stiamo abbandonando ma rimane il suo messaggio di convivenza pacifica, di giustizia sociale e di rispetto.

In questo clima, vi auguriamo un 2014 che possa segnare la tanto attesa ripresa economica in Italia e nel mondo ormai globalizzato.
google glass

A livello informatico e di rivoluzione tecnologica il 2014 segnerà l’arrivo di apparecchiature che si cominciano ad integrare col corpo e la mente umana, come, ad esempio gli attesi Google Glass, occhiali che aumenteranno la realtà intorno a noi, fornendoci ovunque ed in modo naturale informazioni ed utilità mediatiche futuristiche.

Un buon 2014 a tutti voi, lettori di news25 e del Canale25.

k13

Condividi

Sull'Autore:

Karen Benedetti
Karen Benedetti

(0) Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php