E’ stata acqquistata per 970 milioni di dollari da Amazon.
Ci riferiamo a Twitch la piattaforma di streaming video dedicata agli appassionati dei videogiochi.
Google più volte vicina all’acquisto non ce l’ha fatta ed è stata bruciata sul tempo.
Twitch è un’azienda molto giovane (ha infatti meno di tre anni) e consente di trasmettere a chiunque in tempo reale la propria partita con un videogame.
Per poter usufuire del servizio bisogna avere a disposizione le due console di ultima generazione Playstation4 e Xboxone ma questo non sembra proprio rapresentare un problema se si considera che solo nel mese di luglio sono state ben 55 milioni le persone che hanno guardato i video live.
Google bruciato sul tempo
E pensare che solo qualche mese fa il gigante Google aveva messo sul piatto la stessa cifra di Amazon ma le restrittive politiche sul copyright di Google avrebbero potuto causare problemi interni.
Adessso bisogna capire bene come Amazon intenderà sfruttare la piattaforma.
Per il momento sembra che la piattaforma di streaming conserverà la sua indipendenza ma probabilmente si tratterà solo di un passaggio momentaneo. Le possibilità di integrazione in futuro potrebbero essere davvero tante e grazie a questo accordo con Amazon Twitch potrà raggiungere un numero davvero elevato di utenti.
Lo streaming di eventi potrebbe così essere esteso dai videogiochi ai concerti e dj set allargando ulteriormente il bacino di utenti connessi.
Condividi
Notizie Correlate

Google Android 6.0 – Si Chiama Marshmallow
Agosto 19, 2015Google si Rinnova : Sundar Pichai Nuovo AD e Holding Alphabet
Agosto 12, 2015Allegri e Mancini App Android e Apple per Allenatori
Luglio 19, 2015